Ricambi fuoristrada on line: cerchiamo il ricambio esatto
Grazie a questo link, potrai entrare nel database originale del tuo veicolo e cercare il ricambio che ti occorre, ovviamente serve un pò di manualità, in quest’articolo cercherò di darti più nozioni possibili affinchè potrai cercare il giusto ricambio.
Ricambi fuoristrada on line: l’uso dei diagrammi
Ricambi fuoristrada on line vediamo come usare i programmi di ricerca articolo, iniziamo cliccando il link in fondo alla pagina in base alla marca del tuo fuoristrada, una volta entrato nel sito cerchiamo la voce VIN e inseriamo al suo interno il numero di telaio della nostra vettura cliccando su continua.
Una volta cliccato su continua vi usciranno tutti i dati relativi alla vostra vettura e tutte le sezioni che potrete cliccare per cercare il vostro ricambio.
cercando nella colonna di sinistra come da foto potrete scegliere il settore del ricambio interessato.
Ricambi fuoristrada on line: Facciamo un esempio
Cerchiamo un ricambio fuoristrada on line insieme, così posso farti vedere la procedura, cerchiamo un paraolio del semiasse posteriore.
Allora una volta inserito il telaio e cliccato su continua, ci troviamo in questa pagina
Andiamo a cliccare la sezione interessata, in questo caso il ponte posteriore, cliccandoci su andremo sulla sezione dedicata all’assale posteriore e a sua volta si aprirà la schermata dove sceglieremo la sezione mozzo e semiasse per cercare il nostro paraolio.
Una volta cliccato sulla sezione housing e shaft, ovvero la sezione più esterna del ponte, arriveremo finalmente a vedere il nostro ricambio.
La schermata finale della nostra ricerca sarà questa qui sotto
Ecco il nostro paraolio, basta che ci clicchiamo sopra e andremo ai codici originali del ricambio che verranno evidenziati nella tabella codici, nota bene,nella prima colonna troviamo il codice schermata, nella seconda il codice originale, nella terza la descrizione, nella quarta molto importante, le varianti di modello in base all’anno, questo fatto è molto importante per via del fatto che anche se abbiamo inserito il numero di telaio (VIN) ci potrebbero comunque essere delle varianti dell’articolo scelto.
Il nostro esempio è basato su un catalogo mitsubishi ma le regole sono più o meno le stesse per tutti i veicoli, ricorda puoi anche usare Google Chrome e tradurre la pagina in lingua Italiana, ma sappi che una volta che ci avrai fatto la mano sarà molto semplice muoverti all’interno dei diagrammi.
ricambi fuoristrada on line: lista siti per ricambi fuoristrada
- Catalogo Mitsubishi
- Catalogo Suzuki
- Catalogo Nissan
- Catalogo Toyota
- Catalogo Mercedes-Benz
- Catalogo Bmw
- Catalogo Opel
- Catalogo Kia
- Catalogo Land Rover